Canada
Inglese a Toronto
EC Toronto (ex LSC)
La scuola
La scuola possiede un'ottima infrastruttura: 49 aule grandi e luminose ripartite su tre piani, diverse sale relax per gli studenti ed uno “Student Resource Centre” equipaggiato di diversi computer. Gli studenti hanno inoltre accesso al “Cyber Lounge”, una sala con grandi computer a schermo piatto. È possibile connettersi con i portatili gratuitamente ad Internet con la rete wireless o via cavo.
Stage | Anno 2012
Altri corsi | altri anni
Descrizione del tipo di corso
Questo programma combina un corso di lingua intensivo della durata minima di quattro settimane con un'esperienza di stage presso un'azienda canadese. Frequentate prima dello stage un corso intensivo di quattro settimane, che vi prepara nel pomeriggio in modo mirato al vostro stage. Vi esercitate con esercizi specifici per la redazione di una lettera di candidatura o per la preparazione ad un colloquio di lavoro e acquisirete un vocabolario specifico e le nozioni utili per la corrispondenza professionale. In questo programma non è richiesta esperienza professionale. L'obiettivo è di migliorare le vostre conoscenze della lingua nel lavoro.
Il numero di ore lavorative può variare da 20 a 37.5 a settimana. La durata dello stage va da quattro a dodici settimane.
In seguito all'iscrizione, ricevete un test per la valutazione del vostro attuale livello di conoscenza della lingua ed un formulario sul quale indicare i settori per lo stage ai quali siete interessati, quali per esempio organizzazioni benefiche e di soccorso, raccolta di fondi, diversi lavori d'ufficio, musei e gallerie d'arte (in questi campi è sufficiente il visto turistico per i cittadini svizzeri; le persone di altre nazionalità devono mettersi in contatto direttamente con l'ambasciata canadese). Per lavorare in settori quali turismo, alberghiero, contabilità e informatica è invece necessario un visto per studenti.
| Prezzi del corso per l’anno 2012 in CAD Stage | |||||||||||||||
| Stage | |||||||||||||||
| 4 fino a 12 settimane |
|
765.– | |||||||||||||
valuta: CAD = Canadian Dollar
| Date dei corsi per l’anno 2012 | |||||||||||||
| Stage | |||||||||||||
| Gennaio |
03. |
09. |
16. |
23. |
30. |
||||||||
| Febbraio |
06. |
13. |
21. |
27. |
|||||||||
| Marzo |
05. |
12. |
19. |
26. |
|||||||||
| Aprile |
02. |
09. |
16. |
23. |
30. |
||||||||
| Maggio |
07. |
14. |
22. |
28. |
|||||||||
| Giugno |
04. |
11. |
18. |
25. |
|||||||||
| Luglio |
03. |
09. |
16. |
23. |
30. |
||||||||
| Agosto |
07. |
13. |
20. |
27. |
|||||||||
| Settembre |
04. |
10. |
17. |
24. |
|||||||||
| Ottobre |
01. |
09. |
15. |
22. |
29. |
||||||||
| Novembre |
05. |
13. |
19. |
26. |
|||||||||
| Dicembre |
03. |
10. |
17. |
24. |
|||||||||
anche per principianti Data d’inizio consigliata |
|||||||||||||
Ulteriori informazioni
Età minima:
18 anni
Alloggio
Famiglia ospitante
Alloggerete presso una famiglia ospitante canadese, in camera singola con la mezza pensione (colazione e cena). Potrete beneficiare dell'ospitalità canadese e contemporaneamente potrete migliorare le vostre capacità comunicative. La distanza dalla famiglia alla scuola è di circa 30 – 60 minuti con i mezzi pubblici. Con un supplemento, è possibile alloggiare presso famiglie che offrono un bagno privato e/o accesso ad Internet.
Residenza per studenti Primrose
La residenza per studenti Primrose si trova nel cuore di Toronto, a pochi minuti dalla University of Ryerson e dall'Eaton's Centre e a circa 25 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola. Negozi, ristoranti, caffè, bar e locali si trovano nelle immediate vicinanze. La residenza offre degli studio ad uso singolo o doppio (negli studio doppi, le camere da letto sono separate e possono essere chiuse a chiave). Ogni studio ha un angolo cottura, bagno, TV, telefono e connessione wireless.
A disposizione degli studenti vi sono inoltre una piscina esterna riscaldata con terrazza (da giugno a settembre), sauna, sala fitness, ed ancora un ristorante e coffee shop presso l'Hotel Primrose, che si trova nello stesso edificio. Le lenzuola e gli asciugamani sono messi a disposizione e lavati settimanalmente. La camera è pulita una volta alla settimana.
Da settembre ad aprile l'alloggio in residenza può essere prenotato solo con la mezza pensione (da lunedì a venerdì). La durata minima del soggiorno è di quattro settimane.
Prezzi per lo studio ad uso doppio o per settimane supplementari su richiesta.
Residenza estiva "89 Chestnut"
Questo alloggio è disponibile solo dal 19.05 al 17.08.2012. La residenza "89 Chestnut" è un hotel di classe media, situato nel centro di Toronto, dietro la “City Hall”. È possibile alloggiare in camera singola (doppia su richiesta) con bagno privato. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e la colazione è compresa nel prezzo. La struttura offre inoltre una connessione wireless gratuita e una sala fitness.
Le lenzuola e gli asciugamani sono cambiati settimanalmente così come le pulizie sono eseguite una volta alla settimana.
Altri alloggi
Su richiesta è possibile organizzare altri alloggi in un'altra residenza "89 Chestnut" (vedere sul nostro sito web), oppure una camera in una guest house o in hotel. Prezzi e informazioni su richiesta.
|
Prezzi d’alloggio Famiglia ospitante per l’anno 2012 in CAD mezza pensione |
|||||||||||||
| Camera singola | alla settimana | ![]() |
200.– | ||||||||||
| per notte supplementare | ![]() |
30.– | |||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||
| Supplemento per l'alloggio in famiglia in camera singola con bagno individuale alla settimana |
![]() |
80.– | |||||||||||
| Supplemento per alloggio in famiglia con connessione a Internet alla settimana |
![]() |
13.– | |||||||||||
|
200.– | ||||||||||||
| per tratta |
|
100.– | |||||||||||
|
Prezzi d’alloggio Residenza per studenti per l’anno 2012 in CAD senza pasti |
|||||||||||||
| Residenza per studenti Primrose senza pasti | |||||||||||||
| Camera singola | 4 settimane | ![]() |
1815.– | ||||||||||
| per settimana supplementare | ![]() |
454.– | |||||||||||
| per notte supplementare | ![]() |
80.– | |||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||
| Supplemento obbligatorio per mezza pensione (Lun- Ven) da gennaio a aprile in camera singola 01.01.12 - 27.04.12 alla settimana |
![]() |
45.– | |||||||||||
| Supplemento obbligatorio per mezza pensione (Lun- Ven) da agosto a dicembre in camera singola 25.08.12 - 30.12.12 alla settimana |
![]() |
45.– | |||||||||||
| La durata minima del soggiorno è 4 settimane. Prezzi per settimane aggiuntive su richiesta. |
![]() |
||||||||||||
|
200.– | ||||||||||||
| per tratta |
|
100.– | |||||||||||
|
Prezzi d’alloggio Campus estivo per l’anno 2012 in CAD colazione |
|||||||||||||
| Campus estivo 89 Chestnut colazione | |||||||||||||
| Camera singola con bagno | 2 settimane | ![]() |
1015.– | ||||||||||
| 3 settimane | ![]() |
1100.– | |||||||||||
| 4 settimane | ![]() |
1100.– | |||||||||||
| 5 settimane | ![]() |
1375.– | |||||||||||
| 6 settimane | ![]() |
1650.– | |||||||||||
| 7 settimane | ![]() |
1925.– | |||||||||||
| 8 settimane | ![]() |
2200.– | |||||||||||
| 9 settimane | ![]() |
2475.– | |||||||||||
| 10 settimane | ![]() |
2750.– | |||||||||||
| 11 settimane | ![]() |
3025.– | |||||||||||
| 12 settimane | ![]() |
3300.– | |||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||
| Alloggio nel campus possibile sono nei seguenti periodi: 19.05.12 - 17.08.12 |
![]() |
||||||||||||
|
200.– | ||||||||||||
| per tratta |
|
100.– | |||||||||||




03.





